rotate-mobile
Cronaca via Giovanni Maggi

Era morta da almeno dieci giorni: donna trovata nella vasca da bagno di casa

Un forte odore si era diffuso nel condominio di via Maggi, tanto che i residenti non hanno più resistito e hanno allertato i vigili del fuoco per comprendere l'origine

Un odore sgradevole si era diffuso nella palazzina di via Giuseppe Maggi, al civico 1, tanto che i residenti hanno allertato i vigili del fuoco per comprenderne la provenienza. Solamente una persona in tutto il condominio non si era lamentata della cosa, così i pompieri sono entrati nella sua abitazione, pensando che la residente fosse in ferie. 
È avvenuta così la macabra scoperta di ieri pomeriggio nella zona compresa tra Porta Nuova e Ponte San Francesco. La defunta era una donna di mezza con origini piemontesi, che abitava da sola e che aveva una grande passione per la fotografia, come viene raccontato sulle pagine de L'Arena. Una persona gentile, secondo quanto affermato dagli altri condomini, che non vedendola da qualche giorno avevano pensato che fosse andata in ferie. Il forte odore che nell'ultimo periodo si era diffuso e la moria di piante che la signora curava con attenzione, hanno convinto però i vigili del fuoco a dare un'occhiata alla sua casa: così quando questi sono entrati, hanno perlustrato l'appartamento, trovandola morta nella vasca da bagno. La donna era deceduta oramai da almeno una decina di giorni, colta probabilmente da un malore mentre cercava refrigerio dal caldo afoso dei giorni scorsi. 
Così, come riporta il giornale L'Arena, gli altri inquilini sono stati invitati ad abbandonare momentaneamente la palazzina nella tarda mattinata di mercoledì: sul posto sono inetrvenuti gli uomini della Squadra Volanti insieme ai colleghi della Scientifica, oltre al personale Agec. Niente però farebbe pensare ad un furti andato male o ad una morte violenta: l'appartamento infatti era in ordine e nessun segno di effrazione è stato rilevato. 
Il corpo è stato quindi portato all'ospedale di Borgo Trento, in attesa dell'arrivo di eventuali parenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era morta da almeno dieci giorni: donna trovata nella vasca da bagno di casa

VeronaSera è in caricamento