rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Lungadige Panvinio, 19

Meteo, stato di attenzione per rovesci e temporali anche nel veronese

Sarà valido per tutta la giornata di giovedì e interessa diversi bacini della regione, tra cui quello del basso Adige. Sono previste piogge che localmente potranno essere anche consistenti

Le condizioni meteo di instabilità previste sul Veneto già a partire dalla serata di oggi, 6 settembre, hanno spinto la Regione a diramare lo stato di attenzione per alcune zone anche del territorio veronese.

Lo stato di attenzione è valido dalle 18 di oggi sino alle 8 di venerdì 8 settembre. L'allerta per possibili criticità idrogeologiche interessa il bacino del Piave pedemontano, quelli del basso Brenta-Bacchiglione, del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e basso Adige, del Sile, basso Piave, bacino scolante della Laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

Sono previste precipitazioni sparse e irregolari anche a carattere di rovescio o temporale e non si escludono locali fenomeni intensi con forti rovesci, che in alcuni casi potranno essere persistenti o frequenti e dare luogo a quantitativi di pioggia anche consistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, stato di attenzione per rovesci e temporali anche nel veronese

VeronaSera è in caricamento