rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Carlo Montanari

Il Miur annuncia sui social le materie della seconda prova della Maturità 2017

Con un video pubblicato sui profili del Ministero dell'Istruzione, Valeria Fedeli comunica le scelte fatte per i principale percorsi di studio

Con un video pubblicato sui profili social del MIUR, la Ministra Valeria Fedeli ha dato un annuncio che molti studenti attendevano: quello delle materie scelte per la seconda prova della Maturità 2017. 

"Come ogni anno, la scelta delle materie ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato", afferma la Ministra dell'istruzione, prima di elencare le materie per i principali indirizzi, rimandando gli altri al sito istuzionale dove si trova l'elenco completo. 
Per il Liceo Classico è stato scelto Latino, per lo Scientifico Matematica, per il Linguistico la Lingua straniera L1 (quella a cui sono state dedicate il maggior numero di ore di lezione, in genere l'inglese). 
Per quanto riguarda gli istituti tecnici, gli studenti dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si cimenteranno in Economia aziendale e quelli Costruzioni, Ambiente e Territorio in Topografia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miur annuncia sui social le materie della seconda prova della Maturità 2017

VeronaSera è in caricamento