rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Lo ha citato in una sua canzone, Maso denuncia Fedez per diffamazione

Il brano in questione è "No Game-Freestyle" in cui, secondo il veronese, «è richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto»

«Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso...». Questo è un brano della canzone del rapper Fedez dal titolo "No Game-Freestyle" pubblicata nel giugno scorso. Per questo riferimento alla vicenda del veronese Pietro Maso, Fedez si ritrova indagato a Roma con l'accusa di diffamazione aggravata proprio nei confronti di Maso.
A riferirlo è Ansa, che riporta gli estratti della denuncia presentata nei mesi scorsi da Pietro Maso attraverso il suo avvocato Alessio Pomponi. «È richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto - ha scritto Maso - e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare. Le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono essere certamente ricondotte all'uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili. La libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero non può determinarsi in modo da ledere l'onorabilità altrui. Tanto più che la vicenda che mi ha interessato, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo ha citato in una sua canzone, Maso denuncia Fedez per diffamazione

VeronaSera è in caricamento