rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Monte Ortigara

Esce di strada in via Mameli: ha un tasso alcolico cinque volte oltre il limite

Erano circa le 4 di notte quando il 23enne veronese ha perso il controllo della propria Toyota Yaris, andando a sbatte contro una cabina elettrica all'altezza di via Monte Ortigara

È stata una nottata di grande lavoro per gli agenti del comando di via del Pontiere di Verona, che oltre ad essere intervenuti nello scontro di via Montorio, si sono dovuti occupare di altri due incidenti avvenuti al calar del sole. 

Il primo si è verificato poco prima delle 20.30, quando una pattuglia è intervenuta per eseguire i rilievi su ponte Aleardi, dopo che una Yamaha MT 125 e una Opel Astra erano entrate in collisione. L'auto, guidata da un 32enne di Roverè, percorreva via dei Partigiani in direzione lungadige Galtarossa mentre la moto, che proveniva dal ponte, era guidata da un 21enne di Grezzana che, per evitare l'impatto, ha probabilmente frenato e sterzato, finendo poi a terra.
Per chiarire quale dei due conducenti abbia impegnato l'incrocio con il semaforo rosso gli agenti hanno acquisito le immagini della videosorveglianza installata in zona.

Poco dopo le 4 di notte invece, una Toyota Yaris è uscita di strada in via Mameli, all'altezza di via Monte Ortigara, danneggiando una cabina elettrica.
Sottoposto ad alcoltest il conducente, un 23enne veronese, è risultato positivo con valori circa cinque volte superiori rispetto a quelli consentiti dalla legge. Al termine dei rilievi gli agenti hanno contestato le violazioni per perdita di controllo del veicolo e danneggiamento, ritirato la patente al giovane, segnalandolo poi all'Autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada in via Mameli: ha un tasso alcolico cinque volte oltre il limite

VeronaSera è in caricamento