rotate-mobile
Cronaca Fumane

Incidente la notte di Capodanno, l'amica guidava "troppo veloce"

Nello schianto perse la vita Valentina Benedetti Vallenari, 25enne di Sant'Annna d'Alfaedo, seduta nel sedile passeggero. La conducente ha patteggiato ad un anno e 4 mesi di carcere

Nelle scorse ore si è tornato a parlare dell'incidente stradale avvenuto la notte di Capodanno del 2023 a Fumane, incidente nel quale perse la vita Valentina Benedetti Vallenari, 25 anni, di Sant'Anna d'Alfaedo. L'auto era condotta da un'amica della giovane vittima che si è presentata in Tribunale per rispondere dell'accusa di omicidio stradale.

Come riporta L'Arena, la giovane alla guida dell'auto finita fuori strada ha patteggiato ad un anno e quattro mesi di carcere, pena sospesa. A trattare il caso il giudice per l'udienza preliminare Carola Musio.

La giovane, iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale, era già stata stata sottoposta a tutti gli esami tossicologici, subito dopo l'accaduto, ed erano risultati negativi. L'accusa è rimasta però pesante.

In seguito all'uscita di strada dell'auto, Valentina Benedetti Vallenari era stata estratta dall'abitacolo dai Vigili del fuoco e subito rianimata, ma le sue condizioni erano parse subito gravi. La 25enne è morta dopo il trasferimento all'ospedale di Negrar. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la giovane alla guida non avrebbe regolato la velocità dell'auto perdendo poi il controllo a seguito di una sterzata improvvisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente la notte di Capodanno, l'amica guidava "troppo veloce"

VeronaSera è in caricamento