rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio

Guida in stato di ebbrezza, dieci patenti ritirate nell'Est veronese: sei persone denunciate

I controlli svolti dai carabinieri della compagnia di San Bonifacio hanno avuto luogo nel fine settimana, portando a scoprire casi in cui il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 grammi per litro. Quasi un centinaio i veicoli sottoposti a verifica

Ben sei automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Bonifacio per guida in stato di ebbrezza. È questo il risultato dei controlli alla circolazione stradale attuati dai militari dell'est veronese nel corso dell'ultimo fine settimana, i quali sono stati chiamati ad un'attività straordinaria, finalizzata al contrasto delle condotte di guida non in linea con il codice della strada e a tutela della sicurezza degli utenti. 

Oltre a questi casi, in cui il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 grammi per litro (g/l) e per i quali quindi è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza altri quattro utenti della strada, per i quali l’accertamento tramite etilometro ha restituito un valore superiore a 0,50 ma non a 0,80 g/l.
Per tutti questi automobilisti, oltre a un verbale salatissimo, è scattato il ritiro della patente ed in alcuni casi il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Complessivamente le verifiche operate nel weekend e che hanno riguardato principalmente i comuni di San Bonifacio, Soave, Caldiero e Colognola ai Colli, hanno permesso di controllare 90 veicoli e di identificare oltre 150 persone. I carabinieri hanno provveduto anche a far rimuovere cinque vetture, parcheggiate in pubblica via e trovate sprovviste di assicurazione, sanzionando complessivamente per le relative violazioni amministrative al Codice della strada, sedici automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, dieci patenti ritirate nell'Est veronese: sei persone denunciate

VeronaSera è in caricamento