rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Fibra ottica nelle case e nelle aziende di Verona: illustrato il progetto

Verona è una delle 29 città in cui Flash Fiber srl, la joint venture nata fra Tim e Fastweb, sta lavorando per portare la banda ultralarga a Verona, con tecnologia Fiber to the Home

È stato illustrato oggi, 22 novembre, a palazzo Barbieri, alla presenza dell’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali e del Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli, il progetto d’intervento per la realizzazione da parte di Fastweb della rete in banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home a Verona. Verona è infatti una delle 29 città in cui Flash Fiber srl, la joint venture nata fra Tim e Fastweb, sta lavorando per portare la fibra ottica fin dentro alle case e alle aziende, con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.

Per le famiglie questo vuol dire potersi godere la visione di video ad alta definizione, scaricare musica più rapidamente, lavorare da casa. Per le aziende del territorio, un’infrastruttura ancora più veloce, stabile e potente che abilita la trasformazione digitale delle imprese e l’industria 4.0.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali, che sottolinea: “Un nuovo servizio offerto alla città che consentirà ai veronesi, attraverso i necessari supporti tecnologici, di utilizzare internet con un nuovo livello di connettività di rete, fortemente potenziato nella velocità e qualità delle prestazioni. Un ringraziamento quindi a Fastweb che, nel tentativo di apportare costanti miglioramenti alla tipologia di servizi offerti sul nostro territorio, negli ultimi anni ha investito in città, e in alcune aree industriali limitrofe, oltre 20 milioni di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibra ottica nelle case e nelle aziende di Verona: illustrato il progetto

VeronaSera è in caricamento