rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Po

185 bambini alla scoperta di ambiente ed ecologia alla ‘Festa degli Alberi’

Si terrà al parco di via Po la dodicesima edizione della manifestazione, alla quale parteciperanno gli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia della 4ª Circoscrizione e i loro familiari

Giovedì 31 marzo, dalle 9 alle 12 al parco di via Po, la 4ª Circoscrizione organizza la tradizionale ‘Festa degli Alberi’, realizzata in collaborazione con Assessorato ai Giardini del Comune, istituti comprensivi e scuole dell’infanzia del territorio, Croce Rossa Italiana e AMIA, che quest'anno sponsorizza l'evento.
L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, coinvolgerà circa 185 bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia della 4ª Circoscrizione e i loro familiari. Animatori professionisti di Musica Globale coinvolgeranno i bambini con laboratori, giochi e animazione ludica a tema ecologico e li accompagneranno alla vera e propria fase di piantumazione di 8 alberelli di lagerstroemia e 11 forsizie.
Parteciperanno, dalle 9 alle 10.30, le scuole dell’infanzia “Meleghetti”, “San Giovanni Evangelista”, “Piccono della Valle” e, dalle 10.30 alle 12, le scuole dell'infanzia “Dei Ciliegi”, “La Mongolfiera” di Madonna di Dossobuono, “Contrada Polese” e “Virgo Carmeli”. E’ previsto il trasporto per i bambini delle scuole più decentrate rispetto al luogo dell’evento. La Croce Rossa Italiana assicura gratuitamente il servizio di assistenza.
L’iniziativa rappresenta una buona pratica di sensibilizzazione ambientale – spiega il presidente della 4ª Circoscrizione Paolo Rossi – e, coinvolgendo attivamente i bambini nella messa a dimora degli alberelli, contribuisce ad aumentare il senso di responsabilità verso l’ambiente che ci circonda”.
Informazioni sono disponibili al centro culturale “6 maggio 1848” di via Mantovana, 66 al numero 045/954784.
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a martedì 5 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

185 bambini alla scoperta di ambiente ed ecologia alla ‘Festa degli Alberi’

VeronaSera è in caricamento