rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via dell'Industria

Tradito da una rampa che lo ha travolto, il 42enne morto sul lavoro a Legnago

Si chiamava Eugenio Grasso l'uomo che nel pomeriggio di mercoledì ha perso la vita alla Nicolini Marco Group per un tragico incidente: aveva moglie e due figli

Una rampa di metallo, del peso di diversi quintali, lo avrebbe schiacciato, senza dare il tempo ai soccorritori di poter fare qualcosa per lui. È morto così Eugenio Grasso, il 42enne di Isola della Scala sfortunato protagonista dell'incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di mercoledì alla Nicolini Marco Group di viale dell'industria, a Legnago. 

La ricostruzione dell'esatta dinamica dell'episodio è nella mani dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera, il Servizio di prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Ulss 9 Scaligera, intervenuto insieme ai carabinieri della compagnia di Legnago e al personale del 118. La Nicolini è un'azienda specializzata nel settore dei trasporti e sollevamenti speciali e, stando ad una prima ricostruzione, sembra che il 42enne stesse prepareando un carico destinato alla zona di Vicenza, quando la rampa di metallo utilizzata per sollevare il materiale e caricarlo sul camion, si sarebbe sganciata travolgendolo. I soccorsi sono stati immediatamente avvisati, ma nonostate il loro tempestivo intervento per Grasso non c'è stato niente da fare. 

Scossi i propietari dell'azienda e il paese di Isola della Scala: il 42enne, oltre alla moglie, lascia anche due figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito da una rampa che lo ha travolto, il 42enne morto sul lavoro a Legnago

VeronaSera è in caricamento