rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

No Kat: da lunedì 21 dicembre divieto di circolazione esteso ai mezzi Euro 1

Cambiano le restrizioni per la circolazione dei veicoli su tutto il territorio comunale. Da lunedì 21 dicembre il divieto a fascie orarie verrà esteso anche ai mezzi a benzina Euro 1

Facendo seguito alle decisioni assunte dal Tavolo tecnico zonale provinciale del 9 dicembre scorso per il contenimento degli episodi acuti di inquinamento atmosferico, in particolare quello da polveri sottili (PM10), in considerazione del persistere di condizioni meteo stabili che determinano il peggioramento della qualità dell'aria, da lunedì 21 dicembre entrerà in vigore una nuova ordinanza che sospende la finestra di libera circolazione per le no kat durante il periodo natalizio e, rispetto alla precedente ordinanza, estende il divieto di circolare anche ai veicoli Euro 1 benzina, auto e moto.

Il divieto di circolazione su tutto il territorio comunale sarà in vigore fino al 13 maggio 2016, dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17.30. Il divieto riguarda le seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2; motoveicoli e ciclomotori Euro 0 ed Euro 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Kat: da lunedì 21 dicembre divieto di circolazione esteso ai mezzi Euro 1

VeronaSera è in caricamento