rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona. Profumo d'estate: da oggi a giovedì il sole sarà protagonista

Le temperature toccheranno picchi di 25 gradi, poi da sabato l'aria si rinfrescherà. Anche se non si possono fare previsioni precise, pare che l'estate che si sta avvicinando avrà temperature inferiori alla media stagionale

Il bel tempo di questi giorni durerà almeno fino a sabato prossimo. L'alta pressione delle Azzorre garantirà giornate primaverili, con accenni estivi nel pomeriggio. Tra domani e giovedì si toccheranno, infatti, punte di 25 gradi. Le temperature saranno in media 4-5 gradi più alte, ma solo fino a sabato, quando a causa dell'arrivo di correnti atlantiche, l'aria si rinfrescherà.

L'anno scorso aprile trascorse all'insegna di temperature tutto sommato nella media, con un picco di 26 negli ultimi giorni del mese. Nel 2011, invece, i primi giorni del mese ebbero temperature eccezionali: ci furono ben tre giorni con massime oltre i 28°, che toccarono il picco di 32°.

Anche se non si può prevedere con chiarezza il clima dei prossimi mesi, al momento pare non si prospetti una stagione estiva più calda della media. Anzi potrebbe verificarsi un'estate con piovosità superiore alla norma (come già era accaduto lo scorso anno) a causa della posizione troppo settentrionale degli anticicloni estivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Profumo d'estate: da oggi a giovedì il sole sarà protagonista

VeronaSera è in caricamento