rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

L'annuncio della Regione Veneto: dentisti gratuiti per i meno abbienti

Dal 2018 per la fascia di popolazione economicamente e socialmente vulnerabile potrà usufruire di cure dentarie senza il pagamento del ticket in strutture pubbliche

La Regione Veneto apre la strada delle cure dentarie gratuite per la fascia di popolazione meno abbiente o con problemi di vulnerabilità sociale o sanitaria. Il dentista gratuito, senza il pagamento del ticket nelle strutture pubbliche, e con l'obiettivo di coinvolgere nelle prestazioni "convenzionate" anche gli studi privati, inizierà dal primo gennaio 2018.

Ad annunciarlo oggi, così come riportato dall'Ansa, è stato il governatore del Veneto Luca Zaia, riferendo della libera approvata dalla Giunta. La delibera, che ha una dotazione finanziaria - derivata dal fondo sanitario - di 8 milioni di euro per il 2018, individua tre fasce di utenti per i quali visite e cure dentarie saranno gratuite: i giovani dagli zero ai 14 anni, le persone in situazione di vulnerabilità sanitaria (pazienti oncologici, psichici, disabili), e sociale - "chi fatica sbarcare il lunario" - e gli over 64, con reddito non superiore ai 36mila euro lordi, ai quali la Regione darà un contributo annuo di 400 euro per le protesi dentarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio della Regione Veneto: dentisti gratuiti per i meno abbienti

VeronaSera è in caricamento