rotate-mobile
Cronaca Cerea / Via Aldo Moro

Incastrata da giorni nella canna fumaria, la civetta viene liberata dai pompieri

I vigili del fuoco del distaccamento di Legnago sono intervenuti a Cerea nella mattinata di sabato per soccorrere il volatile, dopo che i tentativi messi in atto dai residenti per salvarlo erano falliti

È una storia a lieto fine quella che, nella mattinata di sabato 18 febbraio, ha visto protagonista una civetta in via Aldo Moro 21, a Cerea. 

Qualche giorno fa il volatile era caduto all'interno della canna fumaria di una casa rimanendovi intrappolato: impossibilitato a risalire a causa delle pareti in acciaio, e non potendo scendere verso il camino, per lui non sembrava esserci via d'uscita. Anche i numerosi tentativi di liberarlo messi in atto dai residenti erano risultati vani. 

civetta 1-2

Chiamati come ultima soluzione, i vigili del fuoco veronesi, intervenuti dal distaccamento di Legnago, hanno raggiunto la sommità del camino ed hanno calato una corda, opportunamente annodata, nella speranza che il rapace vi si aggrappasse. Sono bastati tre tentativi per recuperare lo sfortunato animale attraverso questa sorta di ascensore manuale: forse la civetta aveva capito lo scopo della corda e si era lasciata salvare. Grande la soddisfazione della squadra e dei padroni di casa nel vedere la civetta riprendere il volo, finalmente libera.

civetta 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrata da giorni nella canna fumaria, la civetta viene liberata dai pompieri

VeronaSera è in caricamento