rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Quattro Spade

Cadono pezzi di cornicione. Terzo episodio nel centro storico di Verona

È accaduto in via Quattro Spade, dopo i casi di via Mazzini e via Leoncino. L'edificio è di proprietà dell'Agec che spera di poter partire presto con la manutenzione

Via Mazzini, via Leoncino e adesso via Quattro Spade. Sono dovuti intervenire ancora i vigili del fuoco nel centro storico di Verona perché un edificio ha perso pezzi di un cornicione. Il fatto è avvenuto ieri mattina, 12 marzo, e fortunatamente nessun passante è stato ferito durante il cedimento. Un cittadino l'ha visto e ha chiamato municipale e vigili che hanno transennato la zona.

E anche l'Agec è duvuta intervenire, perché l'edificio interessanto dal piccolo crollo è di sua proprietà. A L'Arena, il presidente dell'azienda che gestisce gli edifici comunali Massimo Galli Righi ha spiegato che l'edificio era tra quelli bisognosi di manutenzione e dopo questo episodio si spera di poter procedere più rapidamente per iniziare i lavori. Intanto l'edificio è stato messo in sicurezza, in modo da evitare nuovi cedimenti. E poi, terminate le procedure previste, partirà la manutenzione vera e propria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono pezzi di cornicione. Terzo episodio nel centro storico di Verona

VeronaSera è in caricamento