rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Mazzini

Bussolengo, il rinoceronte di Stone Italiana visibile per almeno tre mesi

L'opera della ditta di Zimella, guidata dal bussolenghese Roberto Dalla Valle è stata presentata ufficialmente vicino alla rotonda tra via Veronese e via Mazzini

Ieri mattina, 11 febbraio, alla presenza del sindaco di Bussolengo Maria Paola Boscaini e del proprietario, l'imprenditore bussolenghese Roberto Dalla Valle, è stata presentata la statua del rinoceronte.

L'opera è una produzione della ditta di Dalla Valle Stone Italiana di Zimella, ideata per rappresentare un simbolo di forza e determinazione. È diventata ormai il simbolo dell'azienda, una tra le più all’avanguardia nella produzione di quarzo ricomposto e leader in Italia e all’estero nella produzione di lastre in quarzo per cucine, bagno, pavimenti e rivestimenti.

rinoceronte-bussolengo-2-2

L’animale è riprodotto su una base di polistirolo espanso concentrato, con una struttura in ferro ed è ricoperto da 100 mila tessere di quarzo ecocompatibile, ha il peso di 1 tonnellata, misura 5,30 metri di lunghezza e 3 metri di altezza. Per crearla c'è voluto un mese di lavoro.

L'opera è già stata esposta alla Fiera di Milano e di Bologna, per due anni alla Farnesina, a Montecarlo, al Museo del Louvre e a Londra. Ora si trova a Bussolengo, vicino alla rotonda tra via Mazzini e via Paolo Veronese, e vi rimarrà per almeno tre mesi.

Il sindaco Paola Boscaini, nel ringraziare per il gesto di attenzione e sensibilità che il signor Dalla Valle ha dimostrato verso la sua cittadina, si augura che possa essere visto ed apprezzato da molti. Roberto Dalla Valle ha infine riferito la sua volontà di rendere visibile ancora la statua per poi donarla ad un museo.

rinoceronte-busso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolengo, il rinoceronte di Stone Italiana visibile per almeno tre mesi

VeronaSera è in caricamento