rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Auto guidata da uno stuntman finisce contro le transenne al Motor Bike Expo: «Nove i feriti, condizioni stabili»

L'incidente è avvenuto nella giornata inaugurale dell'evento che si svolge per tutto il weekend a Veronafiere. Dall'Aoui precisano: «Nove le persone coinvolte, una donna e due uomini in osservazione al Pronto soccorso di Borgo Trento»

Nella giornata inaugurale del Motor Bike Expo, al via appunto da oggi venerdì 19 gennaio a Verona, si è purtroppo registrato un incidente durante un'esibizione nell'area esterna. Stando ad una prima ricostruzione di quanto sarebbe avvenuto, documentato peraltro anche da alcuni video girati dagli astanti che hanno ripreso la scena, un'auto sportiva guidata da uno stuntman, dopo che questi ne ha perso il controllo, è finita per sbaglio contro le transenne, al di là delle quali vi erano gli spettatori.

I soccorritori del Suem 118 giunti sul posto, hanno in un primo momento comunicato che i feriti sarebbero stati una decina, tutti comunque fortunatamente non gravi. L'episodio si sarebbe verificato intorno alle ore 13.30 di oggi. Secondo gli organizzatori dell'evento nessuno del pubblico sarebbe stato colpito direttamente dal veicolo. I soccorritori del Suem 118, ad ogni modo, hanno inizialmente riferito che sul posto sono intervenute cinque ambulanze e che dieci persone, delle quali sette in codice verde e tre in codice giallo, sarebbero state portate negli ospedali di Verona a Borgo Trento, Negrar e Villafranca di Verona. Sul posto è stato inoltre segnalato l'intervento dei carabinieri e degli agenti della polizia per procedere all'esatta ricostruzione di quanto avvenuto.

Aoui Verona: «Nove le persone coinvolte, due uomini e una donna a Borgo Trento»

A parziale rettifica di quanto segnalato dal Suem, è poi giunta nella prima serata una nota dell'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona (Aoui), nella quale viene spiegato che «delle nove persone coinvolte nell’incidente di oggi pomeriggio a Motorbike Expo, sono tre i pazienti ricoverati all’ospedale di Borgo Trento». Dunque, secondo l'Aoui sarebbero nove e non dieci i soggetti coinvolti. Sempre nella nota dell'Aoui viene inoltre ribadito che l’immediato intervento del Suem 118 ha consentito di smistare le persone coinvolte anche in altri due ospedali, ovvero Negrar e Villafranca di Verona.

Dall'Aoui precisano quindi che «le tre persone in codice giallo sono state trasportate al Pronto soccorso di Borgo Trento, i restanti in codice verde negli altri nosocomi». Stando sempre a quanto riferito dall'Aoui Verona, i tre pazienti portati a Borgo Trento sarebbero «due uomini e una donna» ed al momento si troverebbero «in osservazione al Pronto Soccorso di Borgo Trento, dove si stanno svolgendo gli accertamenti e gli esami diagnostici».

In particolare, spiega sempre la nota dell'Aoui Verona, per due di loro «è in corso la valutazione per trauma cranico, mentre il terzo riporta contusioni all’arto superiore». In ogni caso, dall'azienda ospedaliera viene precisato che «le condizioni generali di tutti sono stabili e le persone sono vigili». Infine, l'Aoui sottolinea che «i codici verdi indirizzati negli altri ospedali riportano contusioni di minore entità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto guidata da uno stuntman finisce contro le transenne al Motor Bike Expo: «Nove i feriti, condizioni stabili»

VeronaSera è in caricamento