rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Benessere

Extension capelli: i migliori metodi per applicarle

In questa guida ti sveliamo i vantaggi e gli svantaggi di ogni metodo di applicazione extension

Non ti senti a proprio agio con i tuoi capelli? Li vorresti più folti ? O semplicemente hai sempre sognato una chioma da Raperonzolo? Le hair extension esaudiranno ogni tuo desiderio!

Il termine "extension" per capelli si riferisce fondamentalmente alla miscelazione delle ciocche di capelli veri con quella artificiale. Esistono diversi metodi per l'applicazione, il principio di base che hanno tutti in comune è che i capelli artificiali sono legati ai capelli umani.

Extension tipologie

Ci sono diversi tipi di capelli di svariate etnie. Le extension di capelli asiatici furono le pioniere, solo in seguito apparvero da altri gruppi etnici. Tuttora comunque, le migliori e le più vendute, sono le extension dei capelli asiatici e le extension dei capelli indiani . Se le prime, sono notevolmente più lisce, quelle con i capelli indiani sono più spesse e leggermente più ondulate.

Abbiamo notato che le domande più di frequente su questo argomento sono due:

  1. Quali sono i metodi migliori per applicare le hair extension?
  2. Quali sono i vantaggi e svantaggi di questi metodi?

Proprio per questo motivo oggi, vogliamo svelarti i migliori metodi per delle hair extension da sogno, spiegandoti i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi.

Extension con CLIP

Queste Extension sono le più pratiche se ti piace sconvolgere spesso il tuo look . Qui le ciocche di capelli sono dotate di piccole clip e vengono fissate ai nostri capelli senza danneggiarli con il calore o altri elementi. Questo metodo è molto pratico perché le extension possono essere messe e tolte quando desideri. Lo svantaggio è che se le vuoi per tutti i giorni, diventa dispendioso in termini di tempo, metterle e toglierle ogni mattina e sera.

Extension con il metodo della tessitura

Un metodo particolarmente delicato è il cosiddetto processo di tessitura. Qui, le ciocche vengono "cucite" nei tuoi capelli molto vicino al cuoio capelluto. Ovviamente la procedura richiede diverse ore ma il chiaro vantaggio è che le piccole trecce sono appena visibili. Inoltre, proteggi i tuoi capelli da altre sostanze chimiche.

Extension Adesive

Il metodo per applicarle è lavorare a maglia i capelli. In questo modo, si aggiunge più quantità per ciocca e il risultato è un'ottima criniera. Il vantaggio è che aggiunge molto volume ai capelli e sono riutilizzabili. Lo svantaggio è che sono un po 'ingombranti da applicare e rimuovere a causa dell'adesivo. Anche il tempo di durata è solitamente di circa 3-4 settimane.

Extension Micro Anelli

Questa tecnica di allungamento consiste nell’inserimento di piccole ciocche dei propri capelli e delle extensions all’interno di anellini, con l’aiuto di un'indispensabile kit “Pinza e Uncinetto” necessari rispettivamente ad infilare le extensions nell’anellino e a stringere lo stesso in modo che i capelli non scivolino.Questa tecnica di allungamento ha una durata di circa 3/4 mesi.

Extension alla Cheratina

La cheratina artificiale è spesso usata come sostanza adesiva. È chimicamente identico alla cheratina che abbiamo naturalmente nei nostri capelli (i nostri capelli sono composti per il 90% da proteine). Tuttavia, vengono utilizzate anche materie plastiche di alta qualità come i polimeri. Il modo per riunire i tuoi capelli e le nuove ciocche si chiama legame . Le extension alla cheratina sono uno dei miei metodi preferiti in quanto sono super comode da indossare. Coprono capello per capello, quindi l'effetto è di certo il più naturale di tutti. Completamente raccomandato per le persone con i capelli fini perché sono le meno evidenti. Il vantaggio è principalmente la totale libertà di fare qualsiasi tipo di pettinatura. È uno dei metodi più laboriosi, tuttavia, il tempo di manutenzione è compreso tra 4 e 6 mesi.

Per concludere,  le extension per capelli non solo ci permettono di allungare i nostri capelli, ma possiamo anche combinare diverse tecniche che portano a diversi finish. Quando vogliamo allungare i capelli, dargli più volume o semplicemente un restyling , le extension per capelli ci danno la migliore opportunità!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extension capelli: i migliori metodi per applicarle

VeronaSera è in caricamento