rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Villafranca di Verona / Strada Provinciale 26A

Numeri in crescita per Volotea al Catullo: 590mila passeggeri in un anno

Con il 4% di voli in più rispetto all'anno precedente, la compagnia aerea ha aumentato del 5% il numero di passeggeri trasportati nello scalo veronese. Un aeroporto «centrale nelle nostre strategie di business»

Più di 3.500 voli operati, oltre 590mila passeggeri trasportati su 627mila posti resi disponibili su 15 rotte, di cui 11 esclusive. La compagnia aerea low-cost Volotea ha reso noti i risultati raggiunti nel 2023 nell'aeroporto Valerio Catullo di Verona.

Il vettore ha operato più di 3.500 voli, in crescita del 4% rispetto al 2022. Sono stati trasportati a livello locale oltre 590mila passeggeri, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Ed è stata registrata una capacità di riempimento del 94%, visto che l'offerta di Volotea al Catullo si è articolata nel 2023 in più di 620.000 posti in vendita in 15 rotte, 11 delle quali operate in esclusiva.
I risultati di business sono dunque positivi e si traducono anche in un’offerta di viaggio dagli standard elevati. L'anno scorso a Verona, Volotea ha registrato il 99% di voli operati con successo. Un valore elevato a cui si aggiunge anche un tasso medio di puntualità a 15 minuti, che nella base di Verona supera l’80%.

Un’offerta riconosciuta da chi ha scelto Volotea per i propri spostamenti aerei: più del 90% dei veronesi iscritti a Megavolotea, il programma che dà diritto a servizi e promozioni, consiglierebbe la compagnia a familiari e amici.

«Riconfermando l’importanza strategica del mercato italiano, la parola chiave di Volotea per il 2023 nel nostro Paese è stata "consolidamento". E lo scalo di Verona non fa eccezione, raggiungendo risultati più che positivi - ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea - La centralità dell’aeroporto veneto nelle nostre strategie di business è dimostrata anche dagli sviluppi previsti per il 2024: sono sei le nuove rotte già annunciate per quest’anno: Comiso, Madrid, Praga, Copenaghen, Valencia e Bordeaux. E l'incremento dei posti in vendita è del 26% rispetto al 2023».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri in crescita per Volotea al Catullo: 590mila passeggeri in un anno

VeronaSera è in caricamento