rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Via Bernini Buri

Chiuso sottopasso Via Bernini Buri per cantiere Tav: la viabilità alternativa

Verso le Basse di San Michele, auto, moto e bici possono percorrere il sottopasso ciclopedonale. Furgoncini ai mezzi pesanti devono invece uscire da Via Pontara Sandri su Via Serenelli per poi immettersi in Tangenziale Est

Da oggi, 19 giugno, è chiuso al traffico veicolare il sottopasso di Via Bernini Buri, in zona San Michele Extra a Verona.
Parte infatti una nuova fase del grande cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta Velocità che da qualche mese sta interessando questa parte della città. I lavori sono necessari per allargare il sottopasso e consentire il transito della Tav Verona-Vicenza.

Via bernini buri chiusa deviazione (2)

È stata predisposta una viabilità alternativa. Coloro che da San Michele vanno verso le località Molini e Castiglione possono percorrere il sottopasso ciclopedonale a senso unico per auto, motocicli e bici, verso le Basse di San Michele. Nel senso inverso, in uscita, si deve invece entrare in Tangenziale Est.
La soluzione è stata oggetto di tutte le verifiche sulla sicurezza da parte degli uffici comunali e della polizia locale. I mezzi di dimensioni maggiori rispetto alle auto, dai furgoncini ai mezzi pesanti, devono obbligatoriamente uscire da Via Pontara Sandri su Via Serenelli per poi immettersi nella Tangenziale Est.

Via bernini buri chiusa

Anche per i mezzi dei produttori agricoli della zona è stata trovata una soluzione, anche se limitatamente ad alcune fasce orarie, per consentire gli spostamenti dei trattori. I mezzi agricoli potranno percorrere il tratto di tangenziale compreso tra la rotatoria dell’Aia e quella di San Martino Buon Albergo, di competenza dell’autostrada che ha concesso apposita autorizzazione.

Il cantiere, che avrà una durata di circa 3 mesi era in precedenza programmato nei mesi primaverili ma è stato fatto slittare per andare incontro alle richieste dei residenti e per farlo coincidere con la chiusura delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso sottopasso Via Bernini Buri per cantiere Tav: la viabilità alternativa

VeronaSera è in caricamento