rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Share televisivo da record per "Il canto degli italiani" con Gianni Morandi dall'arena di Verona il 2 giugno 

L'interpretazione dell'Inno di Mameli da parte di Gianni Morandi, in onda su Rai1 per la Festa della Repubblica, ha riscosso un enorme successo di pubblico con quasi 4 milioni di telespettatori

L'esibizione di Gianni Morandi dall'arena di Verona, andata in onda su Rai 1 ieri sera, giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha registrato il 24.52% di share con 3 milioni 814mila telespettatori. Gianni Morandi ha interpretato "Il canto degli italiani", l'Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, dall'arena di Verona.

«Gianni Morandi ieri sera è stato commovente. La sua interpretazione dell’Inno e le riprese spettacolari dell’Arena di Verona hanno creato una magia che, visto l’altissimo ascolto, deve essere proprio arrivata al cuore degli italiani» dichiara Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l e direttore artistico dell'Arena di Verona per i concerti "live" e gli eventi Tv.

L'esibizioni in arena di Gianni Morandi per il 2 giugno è nata da un'idea di Gianmarco Mazzi e Federico Sboarina ed è stata realizzata grazie anche alla regia di Gaetano Morbioli, nonché la direzione musicale e d'orchestra del Maestro Diego Basso.

Inno di Mameli interpretato da Gianni Morandi in arena: clicca qui per rivedere il video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Share televisivo da record per "Il canto degli italiani" con Gianni Morandi dall'arena di Verona il 2 giugno 

VeronaSera è in caricamento