rotate-mobile
Attualità San Michele / Piazza del Popolo

A Verona "Il quartiere che vorrei", incontro pubblico sulla sicurezza urbana e il controllo di vicinato 

Il progetto "Controllo di vicinato" si presenta alla cittadinanza: «Amministrazione e cittadini insieme attraverso una rete di azioni che portano alla cura condivisa del proprio territorio e ad aumentare il senso di comunità di ciascuno»

Mercoledì 2 agosto, alle 18.30 in piazza del Popolo nella sede della 7^ Circoscrizione, nuovo appuntamento de "Il Quartiere che vorrei". Il confronto nei quartieri diventa l’occasione per la presentazione del progetto "Controllo di vicinato" sostenuto dall’amministrazione comunale di Verona per «aggiungere un ulteriore strumento di vigilanza sul territorio».

Secondo quanto riferito dal Comune di Verona, si tratta di «un innovativo sistema di sicurezza urbana che coinvolge direttamente i cittadini». L'idea è che tale sistema non sostituisca i canali di vigilanza esistenti, ma si aggiunga a essi, per un controllo del territorio ancora più capillare e partecipato.

Se ne parlerà all’incontro di mercoledì con l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi assieme al Questore di Verona Roberto Massucci, a dimostrazione della collaborazione alla base della progettualità. Presenti il presidente della 7^ Circoscrizione Carlo Pozzerle e il comandante della polizia locale Luigi Altamura.

Il quartiere che vorrei - SettimaCircoscrizione : Locandina ufficio stampa Comune di Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona "Il quartiere che vorrei", incontro pubblico sulla sicurezza urbana e il controllo di vicinato 

VeronaSera è in caricamento