rotate-mobile
Attualità San Bonifacio / Via Circonvallazione, 1

Marisol è la prima nata del 2024 negli ospedali dell'Ulss 9 Scaligera

Il lieto evento si è verificato nel pomeriggio di lunedì 1 gennaio alle ore 14 presso l'Ospedale Fracastoro di San Bonifacio 

La prima nata del 2024 negli ospedali dell’Azienda Ulss 9 Scaligera è Marisol, figlia di mamma Caterina Mattuzzi e papà Mirko Tedeschi, una giovane coppia residente a San Mauro di Saline. Così come riferito in una nota dell'Ulss 9 Scaligera, ad assistere la madre nel parto, avvenuto all’ospedale di San Bonifacio, è stato il ginecologo dr. Arcangelo Raffaele Merola, coadiuvato dalle ostetriche Elisa Piccoli e Marta Panarotto.

Francesco è il primo nato del 2024 in Veneto all'Ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento

Marisol Tedeschi è nata alle ore 14 del pomeriggio dell’1 gennaio 2024, con un peso di 2,75 chili. «Nel 2023 - sottolinea la nota dell'Ulss 9 Scaligera - all’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio sono nati 1.141 bambini (529 femmine e 612 maschi). Nello stesso anno all’Ospedale Mater Salutis di Legnago sono nati 830 bambini, così suddivisi: 439 maschi e 391 femmine. All’Ospedale Magalini di Villafranca i lieti eventi nello stesso 2023 stati 551: 291 le femmine, 260 i maschi». 

Dai medici, dalle ostetriche e dal personale infermieristico dell’Ulss 9 Scaligera, insieme al direttore generale, Pietro Girardi, e alle dirigenze ospedaliere, sono stati espressi «i più sentiti auguri a Marisol e agli altri nuovi nati a Verona e provincia, nonché alle neo mamme e a tutte le loro famiglie». Sempre a Verona, in questo caso all'Ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento, nella notte di Capodanno era nato Francesco, il primo nascituro di tutto il Veneto, venuto alla luce un minuto dopo la mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marisol è la prima nata del 2024 negli ospedali dell'Ulss 9 Scaligera

VeronaSera è in caricamento