rotate-mobile
Attualità Santa Lucia e Golosine / A22

Presidio Coldiretti al Brennero contro il falso Made in Italy

Lunedì e martedì prossimi, appuntamento al parcheggio "Brennero" dell'autostrada A22 per verificare le merci in arrivo in Italia. Vantini: «Fanno concorrenza sleale alle nostre produzioni»

Ci saranno anche 500 veronesi tra gli agricoltori della Coldiretti che la prossima settimana manifesteranno contro il finto "Made in Italy", ribattezzato dall'associazione di categoria "Fake in Italy".

Migliaia di agricoltori fermeranno l'invasione di prodotti alimentari stranieri spacciati per italiani presidiando il valico del Brennero. L'appuntamento è per lunedì e martedì prossimi, 8 e 9 aprile, a partire della mattina presto nell’area di parcheggio "Brennero" al primo chilometro in direzione Sud dell'autostrada A22. I manifestanti, guidati dal presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, verificheranno il contenuto di tir, camion frigo, autobotti con la collaborazione delle forze dell'ordine.

Brennero3 coldiretti

«Un'azione resa necessaria dagli arrivi incontrollati di alimenti dall’estero che spesso non rispettano le stesse regole di quelli nazionali e fanno così concorrenza sleale alle produzioni italiane facendo crollare i prezzi pagati agli agricoltori», ha spiegato il presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini.

Per l’occasione sarà presentata l'analisi di Coldiretti sul falso Made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio Coldiretti al Brennero contro il falso Made in Italy

VeronaSera è in caricamento