rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Festa dell'educazione stradale, bambini in piazza per imparare divertendosi

I bimbi delle scuole materne ed elementari di Verona fino alle 12 svolgeranno una serie di attività sulla prevenzione e sulla sicurezza stradale e non solo

Il trenino della sicurezza stradale, piste e percorsi con bici e kart a pedali, ma anche cruciverba e memory per ripassare i segnali stradali.
bambini delle scuole materne ed elementari di Verona questa mattina, 22 maggio, fino alle 12 sono i protagonisti della Festa dell'educazione stradale in piazza Bra.

L'iniziativa è organizzata dalla polizia municipale ed è il momento conclusivo dell'attività didattica svolta durante l'anno dagli agenti nelle scuole veronesi. Questa mattina, i bambini svolgeranno una serie di attività divertenti e percorsi educativi non solo sulla prevenzione e sulla sicurezza stradale, ma anche su altre tematiche: il settore Ambiente del Comune di Verona proporrà attività sulla sostenibilità e l'utilizzo consapevole delle risorse energetiche; la facoltà di scienze motorie predisporrà alcuni percorsi sportivi-educativi; i vigili del fuoco illustreranno le attrezzature utilizzate in caso di incidente stradale; Amt proporrà un'attività su come parcheggiare correttamente e Acque Veronesi, insieme a Zuegg, porterà la merenda per tutti.
Infine, Atv ha messo a disposizione biglietti dell'autobus per permettere alle classi di raggiungere piazza Bra con i bus di linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'educazione stradale, bambini in piazza per imparare divertendosi

VeronaSera è in caricamento