rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Ferragosto bollente a Verona: bollino arancione della Protezione civile e 38° percepiti

Secondo le previsioni, alle 8 del mattino di domenica la temperatura sarà già a 25°, più alta rispetto a venerdì e sabato: resta alta l'attenzione verso le categorie più fragili da parte del Comune di Verona

Temperature elevate anche nella giornata di Ferragosto. Il caldo e l'afa che in questi giorni hanno fatto registrare temperature massime percepite a ridosso dei 40°, accompagneranno anche la festa dell'Assunta del 15 agosto. Il bollettino diramato dalla Protezione Civile prevede infatti per domenica una giornata con allerta arancione di Livello 2.
Alle 8 del mattino la temperatura sarà di 25° e quindi più alta rispetto a venerdì e sabato. Alle 14 salirà fino a 35° facendone percepire 38 ai cittadini.

Fondamentale dunque sarà cercare di evitare l’esposizione al sole e lo svolgere attività durante queste ore di caldo africano, un rischio per la salute in particolare dei soggetti più deboli.

Da parte del Comune di Verona resta alta l'attenzione verso le categorie più fragili, a cominciare dagli anziani, seguite costantemente dai Servizi sociali, così come la Protezione civile, che continua l'attività di sensibilizzazione e informazione e rimane pronta a intervenire in qualsiasi momento.

Sempre a disposizione della cittadinanza anche la Centrale operativa della Polizia locale, con servizio H24 al numero 045 8078828.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto bollente a Verona: bollino arancione della Protezione civile e 38° percepiti

VeronaSera è in caricamento