rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

In supporto ai genitori, sono già pronti a partire i centri estivi ricreativi

I pre-cer rivolti ai ragazzi dai 6 ai 12 anni cominceranno con due settimane in anticipo rispetto ai regolari 4 turni estivi proposti dal progetto, mentre quelli dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni prenderanno il via il 2 luglio

Iniziano lunedì 25 giugno, con i pre-cer, le attività dei centri estivi ricreativi 2018, organizzati dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona in collaborazione con la Cooperativa sociale Aldia.
I pre-cer, rivolti ai ragazzi dai 6 ai 12 anni (14 anni se diversamente abili certificati da autorità competenti), cominceranno con due settimane in anticipo rispetto ai regolari 4 turni estivi proposti dal progetto e saranno svolti alle scuole Messedaglia, Farinata degli Uberti, M.Chiot, Europa Unita, D’Azeglio, Giuliari, Rodari , Forti e Don Mercante.
Lunedì 2 luglio l’attività estiva sarà avviata anche alle scuole Pacinotti, Caperle e Vilio.

Sempre il 2 luglio inizieranno i Cer per i bambini dai 3 ai 6 anni nelle scuole dell’Infanzia Bentegodi, Carso, Di Cambio, Croce Bianca, Rodari, Piccono della Valle, Primo Maggio, Badile, Villa Cozza e Monte Tesoro.
Il servizio estivo offre ai genitori, durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica, l’opportunità di affidare i propri figli a strutture rispondenti alle necessità di svago, divertimento, amicizia in ambienti selezionati e consoni alla loro crescita.
I Cer si suddividono in quattro turni e le attività vengono svolte dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 7.45 alle 9 e uscita dalle 16 alle 16.30.

Quest’anno il filo conduttore di tutte le attività proposte è “CERwood… L’incanto della natura”, tema scelto per la promozione di un percorso di educazione ambientale e di rivalutazione degli spazi verdi in città.

La festa conclusiva dei Cer è già in programma per domenica 2 settembre all’Arsenale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In supporto ai genitori, sono già pronti a partire i centri estivi ricreativi

VeronaSera è in caricamento