rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Verona, commesse terrorizzate dallo sporcaccione in centro: 48enne viene fermato l'ennesima volta

Nei guai finisce un 48enne che in più di un'occasione era stato denunciato per atti osceni in luoghi pubblici. Si era fatto vedere anche in certe fermate del bus. Intervento anche a Roverchiara per arrestare un ladro ricercato

Non c'è che dire: giorni impegnativi per la polizia di Verona. Dopo i due arresti per furto, avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro, gli agenti hanno dovuto fermare un esibizionista in pieno centro a Verona e un ladro ricercato da tempo nel proprio paese. Il primo caso risale a venerdì scorso, quando i poliziotti delle Volanti sono stati dirottati dalla sala operativa del 113. Nei guai è finito un 48enne italiano che negli ultimi mesi si era reso più volte responsabile di atti osceni in luoghi pubblici e più volte aveva terrorizzato e disgustato le commesse. L’uomo, affetto da evidenti "anomalie comportamentali", si era esibito toccandosi le parti intime e spogliandosi parzialmente davanti a diversi negozi e fermate del bus del centro città. In pratica lo stesso motivo per il quale era stato più volte denunciato. Al termine del processo, il giudice ha disposto l’applicazione nei suoi confronti degli arresti domiciliari nella casa famiglia in cui è ospitato, alla quale gli agenti hanno dato esecuzione lunedì pomeriggio. Le commesse del centro potranno ora lavorare più tranquille.

Risale invece a lunedì mattina l'operazione della Squadra Mobile con cui si è provveduto alla cattura di un cittadino rumeno (stessa nazonalità dei ladri precedentemente individuati), colpito da mandato di arresto europeo. Su richiesta delle autorità rumene, i poliziotti della Mobile hanno rintracciato il 29enne, residente a Roverchiara e ricercato nel suo paese per il reato di furto aggravato. Dopo alcuni appostamenti, e accertato che l’uomo fosse in casa, intorno alle 8e40 gli agenti hanno fatto ingresso nella sua abitazione mettendolo in arresto per poi attivare le procedure di estradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, commesse terrorizzate dallo sporcaccione in centro: 48enne viene fermato l'ennesima volta

VeronaSera è in caricamento