rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Dolcè / Strada Statale 12

Verona, curva imboccata male mentre torna dalla montagna e si schianta contro auto: muore 30enne

Violento impatto sulla Statale 12, all'altezza di Peri. Alla guida della Honda Cbr c'era Marco ALbertini, di Villafranca. Per cause da chiarire ha invaso la corsia opposta sbattendo addosso a un'Audi. È deceduto due ore dopo all'ospedale

Proprio nelle ore in cui veniva avvisata la famiglia del motociclista Cristino Zanetti, morto in tangeziale, la polizia è dovuta intervenire per un altro incidente mortale. Stavolta in provincia. Ma ancora una vittima giovane. Marco Albertini aveva 30 anni. Abitava a Villafranca. E quello schianto sulla sua Honda Cbr 600 non gli ha lasciato scampo. Una curva imboccata male, la moto che perde aderenza e lui che perde il controllo e poi finisce contro un’Audi A3 che proveniva dalla direzione opposta. È accaduto sulla Statale 12, all’altezza di Peri. Stava proseguendo verso Verona ma all’incrocio con la Provinciale 57 che porta a Sant’Anna d’Alfaedo, nella curva a destra, la moto ha sbandato irrimediabilmente. All’inizio sembrava che i traumi riportati non fossero così gravi.

Secondo quanto spiega L’Arena, il 30enne era addirittura cosciente. Immediato comunque il trasferimento all’ospedale di Borgo Trento. Una corsa in ambulanza e il ricovero. Ma dopo due ore le sue condizioni si sono aggravate talmente tanto che il ragazzo è deceduto. Con lui, in sella, c’era un’altra persona che è finita in ospedale. I due stavano tornando da una giornata in montagna. In quel susseguirsi di curve nel territorio di Dolcè è bastata una distrazione di pochi brevissimi attimi. La moto, verso le 20, ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro l’Audi che stava arrivando. L’automobilista non è riuscito a fare nulla. Lui e il suo passeggero sono rimasti illesi. Gli occupanti della moto sono finiti a terra. Il decesso di Albertini è stato dichiarato verso le 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, curva imboccata male mentre torna dalla montagna e si schianta contro auto: muore 30enne

VeronaSera è in caricamento