rotate-mobile

Campagna vaccinale anti-Covid partita a San Bonifacio, Legnago e Villafranca

La capacità attuale è di 288 dosi al giorno per sede, con 4 linee vaccinali attivate in ciascun ospedale e con la prospettiva di aumentare il numero di persone vaccinabili quotidianamente

Dopo la giornata inaugurale simbolica di domenica 27 dicembre tenuta all'ospedale Magalini, è iniziata questa mattina, 2 gennaio, nei presidi ospedalieri di San Bonifacio, Villafranca e Legnago la campagna vaccinale Covid-19 rivolta a medici, infermieri, oss e a tutti gli operatori in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.

2021-01-02 Vaccinazioni Fracastoro covid san bonifacio-2

Le dosi settimanali a disposizione sono 6.950, per una popolazione target di 30.403 persone nella fase iniziale. Di questi, 8.659 sono ospiti delle strutture residenziali, anziani o disabili, e 7.698 sono personale che opera all’interno delle strutture, alle quali dall’inizio della prossima settimana l'Ulss 9 Scaligera fornirà il supporto necessario nell'organizzazione e nell'esecuzione dei vaccini.
La capacità attuale è di 288 dosi al giorno per sede, con 4 linee vaccinali attivate in ciascun ospedale, con la prospettiva di aumentare il numero di persone vaccinabili quotidianamente per arrivare a coprire il prima possibile tutti gli operatori ospedalieri e non ospedalieri, oltre agli ospiti delle strutture residenziali.
A fine mese, dopo 21 giorni dalla prima dose, verrà somministrata la seconda dose finale di vaccino, necessaria per aumentarne l'efficacia.

2021-01-02 Vaccinazioni Fracastoro san bonifacio covid-2

Pur tenendo conto della necessità di organizzare la campagna vaccinale in tempi brevi, la prima giornata di vaccinazioni si è svolta regolarmente e in tempi rapidi.


(Video e foto delle vaccinazioni anti-Covid a San Bonifacio)

Video popolari

Campagna vaccinale anti-Covid partita a San Bonifacio, Legnago e Villafranca

VeronaSera è in caricamento