rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Messa delle maschere in San Zeno, benedetti personaggi del carnevale

Durante l'omelia, l'abate Gianni Ballarini ha sottolineato la generosità espressa dal volontariato carnevalesco, spronando tutti al continuo e costante impegno

La successione delle tradizioni del Carnevale Veronese procede senza intoppi. Sabato scorso, 28 gennaio, una variegata scia di personaggi in costume si è diretta verso la Basilica di San Zeno per la "Messa delle maschere". Anche quest'anno i carnevalanti si sono posti sotto la mano benedicente del "vescovo moro", patrono della città.

Papà del Gnoco e la sua corte sono stati i primi ad entrare in chiesa, seguiti dall'assessora Marta Ugolini, dal presidente del comitato Bacanal Valerio Corradi e dal consigliere regionale Alberto Bozza.
Commossa la partecipazione del popolo del carnevale alla funzione religiosa durante la quale l'abate Gianni Ballarini ha sottolineato nell'omelia la generosità espressa dal colorito volontariato verso la parte di popolazione più debole, spronando i presenti al continuo e costante impegno.

Mentre ieri altre due maschere del carnevale hanno trovato dei volontari pronti ad indossarle quest'anno: il Dio de l'Oro sarà impersonato da Andrea Hinek e la corona di Re Teodorico sarà sulla testa di Paolo Balduini.

Video popolari

Messa delle maschere in San Zeno, benedetti personaggi del carnevale

VeronaSera è in caricamento