Giovedì, 28 Ottobre 2021

Semirimorchio carico di bancali di latte s'incendia sulla Transpolesana

Le fiamme sono partite da un pneumatico e si sono estese al telone e al carico. Il conducente dell'autoarticolato se n'è accorto in tempo, si è fermato e ha staccato la motrice

Poco prima delle 14.30 di questo pomeriggio, 7 ottobre, il semirimorchio di un camion è andato a fuoco al chilometro 30 della Transpolesana, in direzione Rovigo, nel territorio comunale di San Pietro di Morubio. Nessuno è rimasto ferito, neanche l'autista dell'autoarticolato, il quale si era accorto dallo specchietto retrovisore dell'incendio di un pneumatico, forse innescato dal blocco di una ganascia dei freni. Il conducente è riuscito a fermarsi e a staccare la motrice, mentre le fiamme si estendevano al telone e al carico composto da bancali di latte.

L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Legnago e di Verona, arrivati in sette sulla Statale 434 con con un'autopompa e un'autobotte. Ad aiutare i pompieri nella gestione del traffico sono giunti anche gli agenti della polizia stradale ed il personale di Anas.

Dopo lo spegnimento delle fiamme, sono iniziate le operazioni di bonifica del carico e di messa in sicurezza del semirimorchio per poi procedere alla rimozione del mezzo.

incendio camion latte vigili del fuoco-2

Sullo stesso argomento

Video popolari

Semirimorchio carico di bancali di latte s'incendia sulla Transpolesana

VeronaSera è in caricamento