rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È lotta agli assembramenti anche in centri commerciali, mercati e autobus

La strategia è quella degli interventi mirati per evitare chiusure generalizzate. Il sindaco di Verona: «Sul trasporto pubblico ho chiesto di potenziare al massimo il servizio»

Interventi mirati e non chiusure generalizzate per contrastare la diffusione, ormai sempre più massiccia, del coronavirus. È questa la stella polare delle autorità che si sono riunite ieri, 20 ottobre, in video-conferenza nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Verona. Al termine dell'incontro, il sindaco Federico Sboarina ha condiviso sulla sua pagina Facebook un breve video in cui sintetizza le decisioni prese dal Comitato per i prossimi giorni.

«La problematica principale è sempre quella degli assembramenti - ha spiegato il sindaco - Per evitarli, interverremo nelle zone dove sappiamo che si creano dei gruppi di persone, sia in centro che in periferia, inibendo a tutti di poter stazionare nello stesso posto. Poi c'è il tema dei centri commerciali e dei mercati, quindi faremo dei controlli serrati, soprattutto nei fine settimana, perché non è possibile che ci siano migliaia di persone nello stesso posto. L'altro grande tema è quello del trasporto pubblico ed ho chiesto di potenziare al massimo il servizio per diluire il più possibile la presenza di persone sugli autobus».

L'obiettivo è quello di evitare provvedimenti più drastici che già in altri territori della Penisola sono stati presi e per «tutelare la salute e permettere alle attività economiche di andare avanti», ha concluso Sboarina.

Video popolari

È lotta agli assembramenti anche in centri commerciali, mercati e autobus

VeronaSera è in caricamento