Verona, il degrado di piazza Isolo: sopralluogo dell'assessore Pisa

Scritte spray, pietre rotte, erbacce e rifiuti: i residenti denunciano lo stato della piazza, il Comune promette che a breve ci saranno dei primi interventi di riqualificazione

Scritte spray, lastroni di pietra spaccati, erbacce, rifiuti e bivacchi di senzatetto: immagini di una piazza Isolo sempre più abbandonata al degrado, come lamentano da tempo i residenti.

Dal Comune fanno sapere che presto sarà pianificato un intervento in collaborazione con Amia che ha già allo studio un progetto che interesserà in primis la riqualificazione delle aiuole.

Nel frattempo l'assessore all'arredo urbano Luigi Pisa ha effettuato un sopralluogo, insieme al presidente di Amia Andrea Miglioranzi, per verificare le condizioni in cui versa la piazza e capire come intervenire. “Un sopralluogo conoscitivo - ha detto Pisa - per verificare l’effettivo stato di degrado della piazza, anche in seguito alle sollecitazioni degli ultimi giorni da parte dei residenti".

Il grande problema sono le poche risorse a disposizione, ma come detto qualcosa verrà fatto per riportare la situazione di piazza Isolo quantomeno alla normalità. "Grazie all’ottima collaborazione con la nostra azienda municipalizzata Amia - ha proseguito Pisa -, si sta provvedendo, per quanto possibile, ad intervenire attraverso la posa di diserbante contro le erbacce, la sistemazione delle lastre di pietra danneggiate e la pulizia dalle scritte. Interventi che, vista la scarsità di risorse a disposizione, richiedono comunque uno sforzo in più, ma che l’Amministrazione comunale e Amia portano avanti al fine di migliorare il decoro della piazza e dare risposte concrete ai cittadini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento