rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
VeronaSera Lungadige Antonio Galtarossa

Verona, apre il nuovo parcheggio all'ex Gasometro: modifiche alla viabilità

Aprirà sabato 6 settembre il nuovo parcheggio "Centro" all'ex Gasometro: comunicate le modifiche alla circolazione nella zona del Cimitero Monumentale. Da lunedì 8, invece, entrerà in funzione il nuovo Terminal bus

In concomitanza con l'apertura del nuovo parcheggio “Centro” all’ex Gasometro, da sabato 6 settembre saranno adottate alcune modifiche alla circolazione nella zona del Cimitero Monumentale.

Questi in sintesi i provvedimenti viabilistici.

Sarà istituito il senso unico di circolazione in piazzale del Cimitero, dall'entrata del camposanto a ponte Aleardi; sullo stesso tratto, nella sola corsia di destra, verrà realizzata una corsia preferenziale per i bus-taxi. Per i veicoli diretti al nuovo parcheggio, circolanti in lungadige Galtarossa da ponte Aleardi a ponte San Francesco, sarà consentita la svolta a sinistra su via Campo Marzo. Sarà ripristinato inoltre l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli circolanti in piazzale del Cimitero diretti in via Torbido.

Si ricorda che per le auto il nuovo parcheggio “Centro” sarà fruibile già a partire dalle ore 16 di sabato, mentre il nuovo Terminal bus entrerà in funzione lunedì 8 settembre, data dalla quale per i bus turistici sarà vietato sostare negli attuali stalli di via Pallone/piazzale Maestri del Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, apre il nuovo parcheggio all'ex Gasometro: modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento