rotate-mobile
Utilita Centro storico / Corso Porta Nuova

Un corso di lingua totalmente interattivo per conoscere la misteriosa realtà russa

Moltissimi esercizi multimediali per imparare il russo a partire dalle nozioni di base fino ai livelli certificati B1/B2. Un'importante chiave di accesso a un Paese obiettivo per l'Italia

Più di 1000 esercizi e 500 immagini per un totale di 72 ore accademiche di corso tra fonetica, grammatica, ascolto e scrittura. Tutto quello che serve agli italiani per imparare la lingua russa è contenuto nel primo corso multimediale ‘all in one’, realizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia con il sostegno di Banca Intesa Russia e presentato al Centro Linguistico Russkij Mir di Casa Russa Verona. Il programma di apprendimento, totalmente interattivo, è strutturato su tre livelli (da sette moduli ciascuno) e permette di imparare il russo a partire dalle nozioni di base fino ai livelli certificati B1/B2.

Dedicato agli insegnanti, agli studenti e a tutti coloro che vogliono imparare la lingua russa, il CD può essere utilizzato sia come supporto per i docenti in classe sia per l’apprendimento autodidatta. "Il russo per gli italiani. 1000 esercizi pratici", questo il nome del corso, propone un approccio innovativo nell’apprendimento della lingua russa che unisce alle competenze ricettive, come ascolto e lettura, le abilità produttive come scrittura e parlato. Attraverso il diario dello studente e il sistema di valutazione integrato nello stesso CD, inoltre, è possibile verificare il proprio progresso e livello di apprendimento dopo ogni modulo.

Si comincia con il primo livello per l’acquisizione dei rudimenti della lingua a partire dal riconoscimento dei caratteri alla corretta pronuncia dei fonemi attraverso l’ascolto in lingua originale. Il secondo, invece, si concentra sull’apprendimento della grammatica, lo studio del lessico e lo sviluppo delle capacità di ascolto e lettura in lingua. Il corso si conclude con il terzo livello dedicato alla comunicazione in russo scritta e parlata.

"Si tratta di uno strumento nuovo per lo sviluppo delle relazioni culturali tra Italia e Russia – commenta il presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e Banca Intesa Russia, Antonio Fallico -. Il corso che sarà distribuito in alcuni istituti su tutto il territorio nazionale, rappresenta un’opportunità anche per gli operatori che potranno imparare il russo che è la chiave di accesso a un Paese obiettivo per l’Italia".

Per Yulia Sermyagina, responsabile del Centro Linguistico Russkij Mir: "Il russo è una delle lingue più richieste degli ultimi anni e un corso completo di primo livello come questo, adatto sia per la scuola sia per gli adulti, può essere un buon incentivo per proseguire nello studio della lingua russa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di lingua totalmente interattivo per conoscere la misteriosa realtà russa

VeronaSera è in caricamento