Giovedì, 28 Ottobre 2021
Utilita

Su YouTube oltre 100 filmati di Verona dell'Istituto Luce

Grazie all'accordo tra Luce CineCittà e Google sono visibili gratuitamente diverse testimonianze dell'epoca del ventennio fascista riguardanti svariati aspetti della vita in quegli anni

L'archivio storico dell'Istituto Luce, è disponibile da oggi su You Tube grazie all'accordo tra Luce Cinecittà  e Google. 

Già disponibili sul canale migliaia di filmati, tra i quali oltre un centinaio che riprendono la città e la provincia di Verona all'epoca del ventennio fascista. Queste testimonianze ritraggono svariati aspetti della vita di quegli anni, come gli esercizi ginnici dei Balilla all'interno dell'Arena, ed eventi mondani ancora attuali come la 42° fiera agricola o l'inugurazione di nuovi impianti frigoriferi ai mercati generali. 

Da questi filmati è possibile notare anche come sia cambiata la nostra città nel corso degli ultimi decenni. Un tempo in cui i mezzi motorizzati dovevano ancora assumere il ruolo dominate che hanno oggi e la fiera Cavalli assumeva quindi un'importanza ancora maggiore.

Un periodo storico di grande fascino che ora è disponibile gratuitamente nel web sulla pagina youtube.com/cinecittaluce, alla portata dei più giovani, così che possano vedere da dove arriva il nostro presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su YouTube oltre 100 filmati di Verona dell'Istituto Luce

VeronaSera è in caricamento