Provincia Ferrara di Monte Baldo

Maltempo, situazione sotto controllo anche nella zona montana

I mezzi della Provincia sono al lavoro dalle prime luci dell'alba per permettere una corretta viabilità anche nelle strade di montagna mentre in pianura è già cessato l'allarme

Dalle prime ore di questa mattina ci sono 40 mezzi spazzaneve al lavoro sulle strade provinciali per la pulizia delle strade di montagna. E' infatti soprattutto sul Baldo e in Lessinia che i mezzi della Provincia sono al lavoro perché la viabilità in pianura non presenta alcuna segnalazione, visto che la neve è mista ad acqua per via delle alte temperature. Non ci sono contrade isolate in montagna e non ci sono previoni meteo allarmanti per le prossime ore perchè è previsto un innalzamento della temperatura.

ASSESSORE ALLA MANUTENZIONE VIABILISTICA CARLA DE BENI -  “La situazione a fine mattinata è sotto controllo anche in montagna, al punto che non c'è nemmeno una contrada isolata. I nostri mezzi sono tutti fuori per tenere pulite le strade e garantire la percorribilità. E' logico che gli automobolisti non possono aspettarsi le strade sgombre quando la perturbazione in corso, per questo raccomandiamo ai cittadini di mettersi in strada con l'adeguato equipaggiamento di gomme o catene. Nella Bassa invece non ci sono problemi di viabilità e peraticamente non c'è neve in strada. Benchè sia arrivata in maniera inaspettata, questa nevicata non ci ha trovati impreparati e per ora non ci sono segnalazioni di rilievo né chaimate di emergenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, situazione sotto controllo anche nella zona montana

VeronaSera è in caricamento