rotate-mobile
Provincia Montecchia di Crosara / Via Cengiarotti

De Beni sulla rotonda in località 'Pergola': "Piccola e provvisoria"

L'assessore alla Manutenzione e Progettazione viabilistica: "Purtroppo però il Patto di Stabilità ci impedisce di spendere i soldi e fare i lavori che avevamo in programma."

Oggi, l'assessore alla Manutenzione e Progettazione viabilistica Carla De Beni ha effettuato il sopralluogo al cantiere della rotatoria situata in località Pergola a Montecchia di Crosara, lungo la s.p. n. 17, all'incrocio per località Terrossa di Roncà. Erano presenti l'assessore provinciale di zona Luigi Frigotto e il direttore lavori, Luca Mattiello. 

I LAVORI - I lavori realizzati dalla Provincia servono a mettere in sicurezza la viabilità dell'area e a evitare le lunghe code di traffico che si formano all'intersezione delle due strade provinciali: s.p. n.17 e s.p. n.17/C. La rotonda, che è per ora provvisoria, misura 28 metri di diametro ed è sull'intersezione a “T” delle due strade.

ASSESSORE DE BENI - “Il progetto definitivo prevederebbe un intervento ben più importante con una rotonda più grande. Purtroppo però il Patto di Stabilità ci impedisce di spendere i soldi e fare i lavori che avevamo in programma. Per questo oggi siamo qui a verificare un cantiere per  una rotonda più piccola e provvisoria. Ricordo però che si tratta di un traguardo ugualmente importante, in tempi difficili come gli attuali, perché ci consente di rispondere alle richieste del territorio. La messa in sicurezza del tratto è adesso ugualmente garantita e anche lo snellimento del traffico proveniente da Terrossa che deve immettersi sull'altra provinciale. La nostra attenzione per questo problema non si esaurisce qui, mi auguro infatti di poter realizzare quanto prima l'intero progetto sull'intera area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Beni sulla rotonda in località 'Pergola': "Piccola e provvisoria"

VeronaSera è in caricamento