menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brunelli: "Il 2013 sarà un anno difficile per la Provincia"

Il consigliere provinciale ha aperto così l'incontro pubblico con i cittadini dove ha spiegato le attività svolte nel 2012 e presentera il programma delle attività che si svolgeranno quest'anno

“Il 2013 sarà un anno difficile per la Provincia e dovremmo fare i conti con un bilancio fatto di tagli e che risentirà ancora una volta del patto di stabilità, ma ci sarà il massimo impegno per Grezzana e per la Lessinia da parte dell’amministrazione provinciale”. Così il consigliere provinciale Adelino Brunelli ha aperto l’incontro pubblico con i cittadini per relazionare sull’attività svolta sul territorio nel corso del 2012 e per presentare il programma per il 2013.

LE OPERE - “In accordo con i tecnici della Provincia- spiega Brunelli - e nonostante le ristrettezze di bilancio, la Provincia è riuscita a far asfaltare la strada SP6 nel tratto del ponte Vallagra, zona particolarmente pericolosa in caso di pioggia e già scenario di numerosi incidenti. L’auspicio per il 2013 è di portare a termine un altro tratto della SP 6, sulla Stallavena- Bosco”.

“Un ulteriore lavoro di asfaltatura - continua il consigliere della Lega Nord -, è quello nel centro della frazione di Vigo di Alcenago e, sempre ad Alcenago in questi giorni, dopo varie problematiche tecniche e burocratiche, sono stati ultimati i lavori per la messa in sicurezza con barriere metalliche della Sp12, nella zona di Molini e Coda”.

“Insieme all’assessore provinciale Carla De Beni e all’Assessore del comune di Verona Enrico Corsi, abbiamo lavorato sul progetto esecutivo per la realizzazione, della SP6 a Quinto Verona e auspico che nei primi mesi del prossimo anno vengano avviati i lavori per la realizzazione dell’opera. In un periodo di crisi economica e di tagli sul trasporto pubblico locale, mi sono impegnato con l’assessore Gualtiero Mazzi per mantenere tutte le corse del bus extra urbano 510 fino a Stallavena; con l'appoggio del Comune di Grezzana abbiamo cercato di mantere una corsa fino a Bellori. In quest’ultimo si è lavorato anche sul piano culturale e per la promozione del territorio. Con l’Assessore Provinciale Marco Ambrosini abbiamo cercato di sostenere e promuovere eventi culturali (voci e luci in Lessinia e Film festival a BoscoChiesaNuova) e le nostre tradizioni per il turismo in Lessinia”.

IL RAMMARICO - La presenza e la costanza del consigliere Brunelli, è testimoniata anche dai recenti dati sulle presenze pubblicate in Provincia: per il terzo anno consecutivo Adelino Brunelli è stato il consigliere al primo posto per presenze nei consigli e commissioni in Provincia (quest'anno ha partecipato a tutte le 198 sedute). Qualche rammarico? “Quello di non essere riuscito, causa la troppa burocrazia e poca chiarezza sulle competenze, a risolvere e portare avanti la realizzazione del tratto della strada SP 12 nel tratto Coda Sengie, franata per i noti cedimenti della cava sottostante. La questione è complessa e auspico che per il 2013 possa essere trovata una soluzione concreta e definitiva”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento