menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oggi sciopero generale dei trasporti: orari della protesta, fasce garantite e servizi a rischio

Anche il trasporto pubblico scaligero, così come quello di tutte le città italiane, oggi si fermerà per 24 ore. Ecco quali sono gli orari e i servizi in cui sarà possibile circolare in autobus

Asstra e Anav non hanno trovato alcun accordo con il ministero e così è confermato lo sciopero generale dei lavoratori del trasporto pubblico locale su gomma e navigazione, per il rinnovo del Ccnl della mobilità scaduto da cinque anni. Lo scioperò si terrà oggi, venerdì 22 marzo, per tutte le 24 ore.??

LA PROTESTA - La conferma della protesta, proclamata un mese fa, è stata annunciata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal. Lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale si svolgerà con la garanzia dei servizi minimi indispensabili nel rispetto delle fasce orarie previste dagli accordi locali. “Alla base dello sciopero - spiegano i sindacati - la persistente incertezza sul quadro complessivo delle risorse finanziarie destinate al settore e l’insoddisfacente stato di avanzamento del negoziato per il rinnovo del contratto, scaduto ormai da cinque anni”.

FASCE GARANTITE - Nonostante le 24 ore di blocco sarà possibile comunque muoversi con i mezzi pubblici durante le fasce garantite, pensate appositamente per non penalizzare eccessivamente lavoratori e studenti veronesi. In provincia saranno quindi garantiti i seguenti servizi:

  • Corse extraurbane (compresa la linea 510) in partenza dai capolinea dalle ore 05.45 e fino alle ore 08.45 e dalle ore 11.45 alle ore 14.45.?
  • Corse urbane (compresi i prolungamenti extraurbani delle linee urbane) in partenza dai capolinea dalle ore 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

??Al di fuori di queste fasce orarie le corse del servizio urbano ed extraurbano non vengono garantite. ??Per quanto riguarda le biglietterie aziendali, il servizio di sportello potrebbe non essere garantito. ?Saranno effettuati in ogni caso durante tutta la giornata il servizio disabili, i servizi conto terzi e di noleggio, la navetta Stazione FS-Aeroporto Catullo, la navetta Spiazzi-Santuario Madonna della Corona.?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento