Enti Pubblici e Scuole Centro storico / Piazza Brà

Il presidente di Amt accusato di appropriazione indebita: dovrà rispondere davanti al giudice

La vicenda interessa il lavoro di Germano Zanella come broker assicurativo. Un cliente gli avrebbe versato i soldi per una polizza di copertura danni che però non è stata mai stipulata

Appropriazione indebita. Questa l'accusa di cui dovrà rispondere il presidente di Amt Germano Zanella. A farlo finire al banco degli imputati, però, non è stata la sua attività all'interno della società di trasporti scaligera, nonostante i documenti dell'azienda siano in questi giorni al vaglio della procura, ma la sua attività di broker assicurativo.

POLIZZA FANTASMA – A muoversi contro Zanella è stato un ex consigliere comunale, che conosceva personalmente il presidente e che, quando ha deciso di stipulare una polizza per coprire i danni causati da terzi, si è rivolto proprio a lui, sapendo della sua attività come assicuratore. Peccato che, stando a quanto denuncia il consigliere, dopo il pagamento del premio assicurativo venne fuori che il denaro non era mai stato versato, che nessuna polizza era mai stata accesa e che, di conseguenza, i danni appena subiti dal consigliere durante dei lavori in casa non sarebbero stati coperti.

DANNO E BEFFA – A peggiorare la situazione per l'ex membro dell'amministrazione comunale ci sarebbe anche un ulteriore problema: a trattare la pratica era stata un'agenzia con la quale il denunciante non voleva aver nulla a che fare perchè i titolari erano stati indagati per essersi appropriati di circa 900mila euro destinati alla compagnia di assicurazione per la quale lavoravano e sono stati in seguito radiati dall'Isvap. Ora sul caso si è espresso un giudice, respingendo la richiesta di archiviazione presentata dalla procura, e che tre giorni fa ha disposto la restituzione degli atti al pm con l'ordine, entro dieci giorni, di formulare l'imputazione per il broker per l'ipotesi di appropriazione indebita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente di Amt accusato di appropriazione indebita: dovrà rispondere davanti al giudice

VeronaSera è in caricamento