menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Flavio Tosi

Flavio Tosi

Il sindaco Tosi presenta l'accademia di Belle Arti "G.B. Cignaroli"

L'inaugurazione ufficiale si avrà martedì 5 marzo. Grande soddisfazione e tanta attesa in vista del progetto e del nuovo anno accademico che si appresta a far partire tra pochi giorni

Sarà inaugurata martedì 5 marzo, con la cerimonia ufficiale al Teatro SS.Trinità, la Fondazione Accademia di Belle Arti "G.B. Cignaroli", riconosciuta come fondazione di partecipazione lo scorso ottobre con decreto della prefettura a conclusione di un iter portato avanti negli ultimi anni dall'Accademia di Belle Arti con Comune e Provincia Le caratteristiche e gli obiettivi della Fondazione Accademia di Belle Arti sono stati illustrati ieri a Palazzo Barbieri, alla presenza del sindaco Flavio Tosi, dal presidente Stefano Pachera e dal direttore Massimiliano Valdinoci; presenti l'assessore provinciale alla Cultura Marco Ambrosini e i consiglieri di amministrazione della Fondazione Romano Tavella, Gianni Lucchese e Tullio Perina.

I COMMENTI - "Un traguardo importante e atteso da anni - ha commentato il sindaco - che permetterà alla Fondazione di ripartire con nuovo slancio e allargare la propria competenza territoriale, confermando il proprio prestigio non solo oltre la provincia ma anche fuori regione". "La Fondazione prosegue senza soluzione di continuità l'opera svolta dall'Accademia di Belle Arti Cignaroli - spiega il presidente Pachera - ma con nuovi impulsi e progettualità, relativi in particolare all'attività didattica utile a far conseguire titoli di studi equiparati alla laurea". Nell'ambito della cerimonia del 5 marzo, in cui sarà presentato anche l'Anno Accademico 2012-2013 dell'Accademia di Belle Arti, avrà luogo la Lectio Magistralis dell'artista Dario Ballantini intitolata "L'artista a tutto tondo: l'arte apre ad infinite strade".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento