Martedì, 19 Ottobre 2021
Enti Pubblici e Scuole Santa Lucia e Golosine / Via Giuseppe Nascimbeni

Sopralluogo in via Nascimbeni, via libera alla riqualificazione

L’assessore alle Strade Luigi Pisa e il presidente del consiglio comunale Luca Zanotto questa mattina hanno esposto il piano dei lavori per migliorare la zona. Il costo è di 50 mila euro

L’assessore alle Strade Luigi Pisa e il presidente del consiglio comunale Luca Zanotto hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Nascimbeni, in 3ª Circoscrizione, dove da lunedì hanno preso il via i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area.

L'INTERVENTO - La strada, che congiunge via Palladio a via delle Coste, è di proprietà delle Ferrovie dello Stato ma in concessione al comune di Verona. L’intervento, che avrà un costo di circa 50 mila euro ed una durata di circa due mesi, prevede il rifacimento della rete di scolo delle acque bianche, l’asfaltatura della strada, la potatura delle piante e l’illuminazione dell’intera area. Sarà inoltre realizzato un muretto di recinzione lungo i due lati, mantenendo un accesso pedonale sul lato di via Palladio e un accesso carrabile da via delle Coste.

I COMMENTI - “L’intervento si è reso necessario per mettere in sicurezza una zona frequentata nelle ore serali e notturne da prostitute e persone dedite allo spaccio – ha spiegato Pisa – nella quale transitano molte persone per la presenza, nelle vicinanze, di diversi condomini e di una scuola materna”. “Prevediamo inoltre la chiusura notturna degli accessi – ha spiegato Zanotto – proprio per evitare il verificarsi di fenomeni di degrado. La gestione delle aperture e delle chiusure degli accessi sarà affidata, in via sperimentale, al condominio adiacente. Troverà così soluzione un problema, sollevato tre anni fa dai numerosi residenti della zona, – ha aggiunto Zanotto – che avevo personalmente seguito fin da subito come presidente di circoscrizione ”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo in via Nascimbeni, via libera alla riqualificazione

VeronaSera è in caricamento