rotate-mobile
Enti Pubblici e Scuole

Il Consiglio delle bambine e dei bambini incontra l'assessore all'istruzione Benetti

Continuano le iniziative che vedono coinvolto il piccolo consiglio comunale degli alunni veronesi. Dopo la visita al comando dei carabinieri oggi è stata la volta dell'assessorato, con cui i bimbi hanno potuto discutere di Europa e Comunità

Continuano le iniziative che vedono il Consiglio dei bambini e delle bambine protagonista di un istruttivo viaggio per le istituzioni scaligere. Solo qualche settimana fa i giovan alunni hanno visitato la caserma dei carabinieri, mentre quest'oggi è stata la volta dell'incontro con l'assessore Benetti a Palazzo Barbieri.

COMUNITA' E ISTRUZIONE - L’assessore all’Istruzione Alberto Benetti ha incontrato questa mattina il Consiglio delle bambine e dei bambini, riunitosi a Palazzo Barbieri per proseguire l’approfondimento sul tema “L’Europa prende forma”. Durante la mattinata i giovani consiglieri hanno esposto le bandiere degli stati europei, disegnate in classe sulla stoffa consegnata loro nella precedente seduta, e hanno continuato lo studio della simbologia legata all’Unione europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio delle bambine e dei bambini incontra l'assessore all'istruzione Benetti

VeronaSera è in caricamento