Enti Pubblici e Scuole

Aiuti alimentari anche per le famiglie di Vigasio in difficoltà

Dopo la sede di Villafranca, ANAS Veneto, inaugura una nuova sede nella provincia e si prepara a fornire un supporto concreto a tutte quelle persone messe in ginocchio dalla crisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Dopo i cittadini di Villafranca di Verona anche i residenti a Vigasio in difficoltà economiche avranno un aiuto alimentare, grazie ad una sede operativa di A.N.A.S. Veneto, associazione che, oltre ad altre iniziative sociali, distribuisce generi alimentari alle famiglie a basso reddito.

LA NUOVA SEDE - Si è svolta domenica 3 marzo in via Bassini nel comune di Vigasio, la cerimonia inaugurativa inerente l'apertura della nuova sede operativa dell'Associazione Nazionale di Azione Sociale. Al taglio del nastro, oltre al presidente, al portavoce regionale, ai propri volontari e ai numerosi cittadini, erano presenti, il sindaco di Vigasio Daniela Contri accompagnata dal vice sindaco e dall'assessore Tosi. La sede dell'associazione sarà da subito operativa e sarà aperta al pubblico il martedì pomeriggio ed il venerdì mattina ed ogni primo sabato del mese.

GEMELLAGGIO - Alla nobile iniziativa, è da segnalare, la presenza altresì dell'assessore alle politiche dell'Associazionismo, volontariato e solidarietà del Comune di San Filippo d. M.(ME), comune dove è presente una sede A.N.A.S. di recente istituzione. L'amministrazione locale in tale incontro unitamente ai referenti Anas Veneto e al su citato assessore siciliano, ha avuto modo di confrontarsi su probabili gemellaggi e condivisione di progetti che potrebbero sorgere tra le due comunità distanti tra loro ma vicine nelle dimensioni e negli intenti.

IL COMMENTO - "Si tratta di iniziative importanti" ha dichiarato il segretario A.N.A.S. Veneto (nella foto del nuovo ufficio A.N.A.S. di Vigasio), "soprattutto se attuate in un momento storico del nostro paese così particolare, caratterizzato da una crisi economico/sociale/politica importante, e da un divario tra le classi sociali benestanti e di quelle più deboli che aumenta sempre più. Questo pertanto, l'obiettivo che si prefigge di raggiungere l'A.N.A.S. sull'intero territorio italiano con la propria attività sociale, ovverosia, contribuire ad attenuare e contrastare le criticità e i conseguenti disagi sociali delle numerose comunità, nelle quali è presente, operando giorno dopo giorno attraverso i propri volontari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alimentari anche per le famiglie di Vigasio in difficoltà

VeronaSera è in caricamento