Venerdì, 15 Ottobre 2021
Enti Pubblici e Scuole

Agsm e le associazioni dei consumatori trovano l'accordo: aprono i nuovi sportelli

Lo scopo è raccogliere richieste, proposte, segnalazioni e reclami dei clienti riguardo ai servizi di illuminazione pubblica, teleriscaldamento, distribuzione e misura dell’energia elettrica e del gas

È stato firmato questa mattina a Palazzo Barbieri l’accordo tra Agsm spa, Agsm distribuzione e le associazioni consumatori Verona Adiconsum, Lega Consumatori e Movimento Consumatori. Presente l’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali, il presidente di Agsm Paolo Paternoster, Davide Cecchinato di Adiconsum, Monica Multari di Movimento Consumatori ed Emanuele Caobelli di Lega Consumatori.

LE DICHIARAZIONI - "L’accordo di oggi – ha spiegato Toffali – costituisce la prima attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno da Comune di Verona e associazioni dei consumatori, per tutelare i diritti dei consumatori e dei clienti dei servizi pubblici locali e per garantire la qualità, l’universalità e l’economicità delle prestazioni, come previsto dalla Legge finanziaria 2008". Da oggi, come richiesto dal Protocollo d’Intesa, vengono istituiti gli sportelli ad hoc per raccogliere richieste, proposte, segnalazioni e reclami dei clienti riguardo ai servizi di illuminazione pubblica, teleriscaldamento, distribuzione e misura dell’energia elettrica e del gas. I dati raccolti saranno oggetto di analisi e rielaborazione statistica. Le associazioni dei consumatori presenteranno annualmente alle società e al Comune i risultati, per migliorare i servizi erogati dal gruppo Agsm.

Gli indirizzi degli sportelli sono:

  • Adiconsum Verona lungadige Galtarossa 22, 37133 Verona - tel. 045/8096934;
  • Lega Consumatori Verona via Interrato dell’Acquamorta 22 – tel. 045/8065512;
  • Movimento Consumatori, Corso Milano 92 – tel. 045/595210.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm e le associazioni dei consumatori trovano l'accordo: aprono i nuovi sportelli

VeronaSera è in caricamento