menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vinitaly 2013: ecco tutte le indicazioni della polizia municipale per i giorni della fiera

Tra le novità messe a punto quest’anno anche la creazione di due ulteriori parcheggi, uno di circa 2.000 posti presso lo scalo merci di stradone Santa Lucia, l’altro da 5.000 presso Verona Mercato

È alle porte Vinitaly 2013, salone viti-vinicolo internazionale e appuntamento fieristico particolarmente impattante sulla viabilità cittadina. Tra le novità messe a punto quest’anno per gestire al meglio l’evento le principali riguardano la creazione di due ulteriori parcheggi, uno di circa 2.000 posti presso lo scalo merci di stradone Santa Lucia, l’altro da 5.000 presso Verona Mercato, collegato alla fiera con bus navetta gratuito. Sempre disponibile per tutti i giorni di fiera anche la zona dello Stadio –parcheggi A, B, C- collegati con bus navetta.

VINITALY 2013: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

PARCHEGGI E NAVETTE PER LA FIERA

LE NAVETTE - Stadio e Verona Mercato rimangono i due parcheggi strategici per evitare code e rallentamenti in zona Fiera, sia in arrivo che in partenza dal salone. Entrambi sono collegati con bus navetta. Sono in totale sei i servizi di navetta predisposti, tutti gratuiti, sulle tratte piazza Bra/corso Porta Nuova/Fiera, Stazione ferroviaria/Fiera, Stadio/Fiera, volto San Luca/Fiera, parcheggio VeronaMercato/Fiera, stazione ferroviaria Porta Nuova/aeroporto Catullo. Altra novità importante riguarda la creazione di una zona ad accesso regolamentato, a salvaguardia di residenti e operatori commerciali dei quartieri Golosine e Cancellata: dalle 8.30 alle 16.30 di tutti i giorni di Vinitaly, via Murari Bra, via Golosine e tutte le laterali di via Roveggia saranno accessibili solo a residenti e diretti ai frontisti. Il provvedimento si aggiunge alla regolamentazione del parcheggio nelle vie del comparto Fiera, dove la sosta per i non residenti è limitata ad un’ora con obbligo di esporre il disco orario.

VINITALY 2013: COME ARRIVARE ALLA FIERA

IL PIANO VIABILITA' E LE ZTL

LE INDICAZIONI - La polizia municipale consiglia a visitatori e turisti che soggiorneranno in Valpolicella di raggiungere Vinitaly entrando in autostrada A22 dal casello di Affi e seguire le indicazioni per Verona Sud. Chi soggiornerà sul lago è invitato invece ad utilizzare la A4 con ingresso a Sommacampagna ed uscita a Verona Sud. La tangenziale che collega a Verona nord potrebbe infatti essere congestionata e la polizia municipale consiglia di evitarla per prevenire ulteriori rallentamenti. Rallentamenti e code potrebbero verificarsi anche in zona Zai venerdì 5 aprile nel pomeriggio e nelle fasce orarie 8.30-10.30 e 17-20 dei giorni di manifestazione. In questi orari si consiglia di evitare sia il passaggio che l’attraversamento della Zai, comprese via Roveggia e via Scuderlando. Agli espositori la Polizia municipale consiglia di posticipare, anche di poco, l’uscita serale dal salone, per evitare di appesantire ulteriormente la viabilità cittadina e perdere tempo in colonna, e di programmare appuntamenti serali e relazioni commerciali tenendo in considerazione che nelle scorse edizioni, a partire dalle ore 20, la viabilità era di fatto normalizzata.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento