Venerdì, 15 Ottobre 2021
Diretta traffico Bretella Verona Nord

Le strade scaligere resistono alla pioggia, problemi solo nei tunnel di Verona Nord

Un piccolo allagamento ha interessato alcuni tratti della bretella stradale, ma secondo i vigili del fuoco del comando di Verona la situazione della viabilità risulta ancora regolare

Mentre tutta la provincia di Verona viene oggi travolta da temporali, acquazzoni e, per ora solamente in quota, sporadiche nevicate, resta alto anche l'allarme per le strade scaligere, da sempre piuttosto a rischio durante i peggiori fenomeni atmosferici.

ACQUA IN GALLERIA - Stando a quanto rilevato da alcuni automobilisti il primo punto critico per la circolazione delle auto in provincia sarebbe quello della bretella di Verona Nord. Le gallerie e i tunnel sarebbero stati infatti invasi dall'acqua, anche se, per il momento, non sembra esserci un vero e proprio fenomeno di allagamento tale da poter impedire la circolazione delle automobili. Il punto più critico, stando a quanto segnalato ai vigili del fuoco scaligeri, è quello dei tratti T4 e T9 dove, all'altezza del primo tunnel, si possono trovare diversi centimetri d'acqua. La situazione risulta comunque sotto controllo e costantemente monitorata dalle forze dell'ordine.

PRONTI A TUTTO - In generale, comunque, il comando dei vigili del fuoco di Verona sta registrando pochi problemi e, nonostante l'acquazzone che ha investito il territorio veronese, sembra che oggi tutto proceda con regolarità. Pompieri, 118 e polizia stradale restano comunque in allerta, pronti ad intervenire in caso di problemi in ogni punto della provincia. Come sempre, se siete a conoscenza di qualche problema alla circolazione, potete segnalarcelo direttamente su questa pagina o attraverso il nostro apposito applicativo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade scaligere resistono alla pioggia, problemi solo nei tunnel di Verona Nord

VeronaSera è in caricamento