Diretta traffico San Michele / Via Unità D'Italia

Stop al degrado: murato per sempre il sottopasso di San Michele

L'opera sarà conclusa entro lunedì e prevede delle grosse lastre di marmo come sigillo definitivo del tunnel pedonale. L'intervento, voluto dall'assessorato, costerà 20 mila euro

L’assessore alle Strade ha effettuato questa mattina un sopralluogo, in via Unità d’Italia a San Michele Extra, per verificare l’avanzamento dei lavori di copertura del sottopasso pedonale all’altezza di piazza del Popolo.

LA DECISIONE - “Realizzato negli anni ’70 il sottopasso non era utilizzato da molti anni e si era trasformato con il tempo in luogo sporco e degradato, talvolta anche frequentato da malintenzionati, tanto che ne era stato ultimamente impedito l’accesso tramite sbarre. A seguito di numerose richieste da parte di residenti e commercianti, l’Amministrazione comunale ha deciso di coprire gli accessi con lastre di marmo, ampliando così i marciapiedi su entrambi i lati. L’attraversamento pedonale resta comunque garantito in superficie dalla presenza di strisce pedonali protette da isola”. L’intervento, che ha un costo di circa 20 mila euro, sarà concluso lunedì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al degrado: murato per sempre il sottopasso di San Michele

VeronaSera è in caricamento